oneto vittoria - QGli utenti della biblioteca di Alessandria che utilizzano propri dispositivi wi-fi (PC, smartphone, tablet) possono ora navigare gratuitamente negli spazi della Biblioteca civica ‘F. Calvo’ aperti al pubblico: sale di lettura, area OPAC, cortile interno, sala Bobbio, oltre che nei locali dell’Informagiovani.

Rimangono, inoltre, attive le dieci postazioni fisse per la navigazione internet, utilizzabili secondo le indicazione della “Guida ai servizi”.

Con la connessione WI-FI – afferma l’assessore ai Beni e Politiche Giovanili, Vittoria Oneto – si avvia il programma di rinnovamento delle tecnologie in uso in biblioteca che proseguirà con la ristrutturazione degli spazi multimediali dell’area verde, cominciando dall’ acquisizione di tablet per gli utenti e dalla piattaforma di prestito digitale Medialibraryonline (MLOL). La MLOL sarà attiva da gennaio 2016 e consentirà ai lettori di accedere ad e-book, periodici, film e musica, sia dalle postazioni della biblioteca che dai propri dispositivi mobili”.

18 novembre 2015