Secondo mercatino dell’anno lionistico 2015/16 per le Socie del Lions CASTELLO, finalizzato alla raccolta fondi per il Service “Diecidecimi . Un progetto che coniuga generosità e sussidiarietà: la Croce Rossa forniva ogni anno circa 30 paia di occhiali nuovi alle persone (prevalentamente bambini ed anziani) in difficoltà economica. Ora la CRI non riesce più a svolgere il servizio per mancanza di fondi.

Ed ecco entrano in gioco i quattro Lions Club della Zona B che si fanno carico di questa attività. Viene aperto, presso l’ufficio Politiche sociali del Comune di Tortona, uno Sportello, presidiato da un/una socio/a dei Club ogni primo martedì del mese.

I richiedenti dovranno presentare la prescrizione oculistica nominativa, l’ISEE con reddito minimo certificato e un documento d’identità. Il comitato referenti, appositamente costituito, vaglierà la domanda e una volta approvata la fornitura dell’occhiale, il richiedente si recherà, con il voucher Lions, dall’Ottico designato, a cui verrà chiesto o il preventivo o un accordo di massima per la consegna del paio di occhiali.

Gli occhiali potranno essere donati o fatturati a prezzi vantaggiosissimi dall’ottico scelto. Lo Sportello, inaugurato il 17 novembre è già attivo e sono già stati consegnati i primi occhiali.

30 novembre 2015

lions Tortona - L