expo 2qLunedì 23 novembre  alle ore 18:00 presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona in Via Puricelli  verranno presentati gli esiti dell’esperienza alla quale hanno partecipato anche le Terre Tortonesi. Si parla di Terre perché nella nostra zona sono presenti caratteristiche, vitalità e peculiarità molteplici che hanno trovato la loro giusta rappresentazione nello stand  pensato e realizzato da Piero Mega.

Dopo i sei mesi di attività ad EXPO2015 – Padiglione di Cascina Triulza è importante far conoscere e valutare l’esperienza trascorsa,  che ha visto il territorio Tortonese fattivamente e proficuamente coinvolto.

Nel corso dell’incontro saranno presentati i dati raccolti dagli Ambasciatori che racconteranno anche il loro vissuto ad EXPO, interverrà, oltre agli Enti promotori dell’iniziativa, un rappresentante di Fondazione Cascina Triulza  che illustrerà quanto realizzato e i futuri progetti.

“Sarà anche l’occasione – dice Matteo Bonafede di Arinfiera – per ragionare tutti insieme sulle iniziative a livello di territorio che potranno scaturire dopo l’esperienza fatta a Milano.”

Saranno presenti  Matteo Bonafede presidente Associazione Artinfiera, Chiara Pennasi Direttore Generale Fondazione Cascina Triulza,, l’assessero Marcella Graziano, gli Ambasciatori del territorio raccontano la loro esperienza Marina Candia e Giuseppe Bottazzi.

22 novembre 2015