rossa QIl sindaco, Maria Rita Rossa, ha inviato una lettera al sindaco di Argenteuil, città gemellata con Alessandria, esprimendo solidarietà per l’attacco terroristico che ha colpito la Francia.

Di seguito il testo della lettera:

 

Caro collega,

vorrei esprimerti la mia solidarietà e vicinanza per il folle attacco terroristico che ha colpito la città di Parigi lo scorso venerdì 13 novembre.

La strage è ancor più grave in quanto ha ucciso cittadine e cittadini, accomunati dalla giovanissima età, la cui vita è stata spezzata in un momento di gioia e spensieratezza.

Abbiamo assistito sbigottiti ed inermi alle immagini in arrivo dalla Francia, immedesimandoci nello strazio delle famiglie che hanno perso i loro figli in modo così drammatico ed inaspettato.

Vi giunga la nostra ferma condanna contro i macellai dell’ISIS in nome dei valori comuni di civiltà e cultura in cui si identificano i nostri Paesi e l’Europa tutta e che vogliamo difendere dalla barbarie.

Come Città gemellata ci sentiamo particolarmente vicini a voi e pronti a sostenervi in qualsiasi manifestazione vogliate intraprendere per dare più forza alla condanna di questo scellerato gesto.

Un abbraccio.

Maria Rita Rossa Sindaco di Alessandria


16 novembre 2015