parco scientifico - gIl  Comune di Tortona, ha deliberato l’alienazione della partecipazione nella Società Parco Scientifico Tecnologico in Valle Scrivia, in quanto ritenuta non indispensabile al perseguimento delle finalità istituzionali dell’Ente.

E’ stato pertanto pubblicato sul sito Istituzionale del Comune di Tortona il Bando di Asta Pubblica semplificata per la vendita della partecipazione consistente in n. 210 azioni del valore nominale di euro 160,49, per un valore complessivo di euro 33.702,90, pari allo 0,64% del capitale sociale.

Le offerte per l’acquisto della partecipazione azionaria dovranno pervenire, in busta chiusa, idoneamente sigillata e nel rispetto di tutte le indicazioni contenute nel Bando, all’Ufficio Protocollo del Comune di Tortona, entro e non oltre le ore 12,00 di lunedì 21 dicembre 2015.

I plichi pervenuti in tempo utile verranno aperti, in seduta pubblica, lo stesso 21 dicembre alle ore 15,00 presso la sede comunale da apposita commissione che verificata sia la documentazione presentata che l’offerta formulata, provvederà a redigere graduatoria, al primo posto della quale risulterà l’offerente che abbia presentato il rialzo percentuale maggiore.

L’aggiudicazione definitiva della vendita della partecipazione azionaria resta subordinata all’esito negativo del procedimento di esercizio del diritto di prelazione da parte degli altri soci, in base a quanto previsto dallo Statuto della Società P.S.T. SpA.

30 novembre 2015