Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a mercoledì 18 novembre è possibile vedere ” Gli ultimi saranno ultimi” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.
 
Gli ultimi saranno ultimi
REGIA: Massimiliano Bruno. SCENEGGIATURA: Furio Andreotti, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Gianni Corsi. FOTOGRAFIA: Alessandro Pesci. MONTAGGIO: Luciana Pandolfelli. SOGGETTO: Tratto da Gli ultimi saranno ultimi, spettacolo teatrale di Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Riccardo Milani e Furio Andreotti. ATTORI: Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio, Ilaria Spada, Stefano Fresi PRODUZIONE: ITALIAN INTERNATIONAL FILM con Rai Cinema. DISTRIBUZIONE: 01 Distribution. PAESE: Italia, 2015. DURATA: 103 Min. GENERE: Commedia , Drammatico
Cosa ci fa una donna incinta di nove mesi, impaurita, con una pistola puntata contro un poliziotto? “Gli ultimi saranno ultimi” racconta la storia di LUCIANA COLACCI (Paola Cortellesi) una donna semplice che sogna una vita dignitosa insieme a suo marito Stefano (Alessandro Gassman). E’ proprio al coronamento del loro sogno d’amore, quando la pancia di Luciana comincia a crescere, che il suo mondo inizia a perdere pezzi: si troverà senza lavoro e deciderà di reclamare giustizia e diritti di fronte alla persona sbagliata, proprio un ultimo come lei, ANTONIO ZANZOTTO (Fabrizio Bentivoglio). Un film che, tra risate, bugie, incomprensioni e voltafaccia, racconta le emozioni in tutte le sfumature possibili. Nostro signore ha detto che gli ultimi saranno i primi… ma non ha detto di preciso quando.

16 novembre 2015