stazione - GDa domani, giovedì saranno di nuovo in funzione gli ascensori del Movicentro dopo più di un mese di fermo e le proteste dei cittadini.

Il guasto questa volta è stato causato da anomalie nella tensione elettrica della rete primaria di alimentazione in seguito a scariche di fulmini avvenute almeno un mese fa.

Per la riparazione il Comune ha dovuto attendere il risarcimento dell’assicurazione. Dovevano riprendere a funzionare da venerdì ma c’era anche una fotocellula rotta e quindi c’è stato uno slittamento. La fotocellula è stata ordinata e da giovedì gli ascensori dovrebbero essere in funzione.

I cittadini però, a questo punto, chiedono che sia ripristinata la rampa graduale di accesso al sottopasso ferroviario dal lato città, eliminando le scale, in modo che possa essere percorsa anche da disabili, passeggini e biciclette, visti i guasti continui durante l’arco dell’anno e i tempi lunghi per la riparazione. Evidenziano inoltre la mancanza di igiene all’interno di entrambi gli ascensori e del sottopasso ferroviario.

11 novembre 2015