La presa di coscienza della difficoltà di fare cultura in provincia e della grande possibilità qualitativa nel riuscire a comunicarla. Questo il tema del dialogo che vedrà a confronto Angelo Miglietta e Sandro Ubertis venerdì 27 novembre alle ore 21,00 nella Sala delle Lunette del Museo Civico.

Organizzata dalla Consulta comunale per la Cultura e dall’Assessorato alla Cultura di Casale Monferrato, la serata, partendo dal titolo Cultura in provincia tra qualità e spettacolo, si articolerà intorno alle potenzialità e alle criticità delle strategie di comunicazione.

Un interessante confronto tra due grandi esperti della materia: Angelo Miglietta è Professore Ordinario di Economia delle aziende e dei mercati internazionali e economia dell’Unione europea e Pro-Rettore all’Innovazione e Sviluppo alla Libera università di lingue e comunicazione Iulm di Milano, mentre Sandro Ubertis è Designer, Amministratore delegato e Direttore clienti della Carmi e Ubertis Milano Srl e Socio fondatore di Unicom (Unione Nazionale Imprese di Comunicazione).

L’interessante dialogo sarà presentato dall’assessore Daria Carmi e introdotto dal presidente della Consulta per la Cultura Giorgio Panelli: «Una serata di altro profilio e anche molto divertente – ha voluto sottolineare l’assessore Daria Carmi – che è stata resa possibile grazie alla collaborazione della Consulta comunale per la Cultura; dimostrando come la partecipazione e la condivisione siano fondamentali per creare momenti di approfondimento e riflessione su temi centrali per uno sviluppo qualitativo della città e del territorio».

26 novembre 2015