violenza donnaLa violenza sulle donne non è una questione di genere, coinvolge tutti.

Uomini e ragazzi consapevoli sabato 28 novembre dalle ore 16 lo dimostreranno partecipando a “He on the Heels says No to violence” iniziativa organizzata Golden Z Club Alessandria Cittadella ( i giovani universitari di Zonta Club) con la collaborazione dei liceali che a breve daranno vita allo Z Club Alexandria.

Negli spazi esterni della COOP ( lato Media World) i veri uomini calzeranno scarpe con i tacchi e dimostreranno in una breve camminata di essere solidali con il NO forte e deciso contro ogni forma di violenza e prevaricazione sulle donne.

Per tutti un premio di partecipazione e non solo messo a disposizione dagli sponsor ( Vi.Ro. acconciature, Spaltra L’altra Estetica, Bar del Borgo ( città nuova) e Pizzeria La Bussola.

Una donna su tre subisce una qualche violenza nel corso della vita, un’emergenza che non può lasciare indifferenti. Uomini e donne insieme possono cambiare attraverso l’educazione e la consapevolezza un mondo che non ha rispetto nei confronti delle donne. “Lui sui tacchi dice NO” porta per la prima volta in Italia un’esperienza che dal 2007 coinvolge migliaia di uomini negli Stati Uniti come in altri Paesi anglosassoni promossa dal movimento “Walk a mile in her shoes” non in una giornata specifica, perché una sola giornata non basta. “He on the heels” fa parte della campagna Zonta says NO ed è inserita nel programma di attività promosse della Consulta Pari Opportunità della Città di Alessandria.

Uomini fatevi avanti, le scarpe le fornisce il Golden Z. A seguire il concerto gospel delle “The dynamite” nella galleria Gli Archi a partire dalle ore 17,30. Un pomeriggio di attività in cui protagonisti sono i giovani e i diritti delle donne.

27 novembre 2015