megaplex QAlla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a mercoledì 11 novembre è possibile vedere ” Alaska” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.
Alaska

REGIA: Claudio Cupellini. SCENEGGIATURA: Claudio Cupellini, Filippo Gravino, Guido Iuculano. FOTOGRAFIA: Gergely Pohárnok. MONTAGGIO: Giuseppe Trepiccione. MUSICHE: Pasquale Catalano.  ATTORI: Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey, Valerio Binasco, Marco D’Amore, Elena Radonicich, Roschdy Zem, Paolo Pierobon, Pino Colizzi, Antoine Oppenheim. PRODUZIONE: Indiana Production Company, con Rai Cinema in coproduzione con la francese 247 Films. DISTRIBUZIONE: 01 Distribution. PAESE: Francia, Italia, 2015. DURATA: 125 Min. GENERE: Drammatico. Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2015.

Fausto e Nadine si incontrano per la prima volta nei saloni di un grande albergo di Parigi, scoprendosi fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive, o per meglio dire sopravvive, a Parigi, nella speranza che un giorno la vita gli offra qualcosa di meglio del lavoro come cameriere. Nadine è una giovane francese e possiede una bellezza commovente. Dopo essersi conosciuti si perderanno, si ameranno e soffriranno. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli per questo giovane amore.

4 novembre 2015