Campanile - IIn occasione del 26° Anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, l’Associazione Culturale “Amici ed ex Allievi Liceo Scientifico Galileo Galiei” di Alessandria organizza pr mercoledì 18 novembre il Corso di Formazione “I più fragili tra i più deboli”.

Il progetto nasce con l’obiettivo di coinvolgere più realtà possibili in una sinergia di rete, che miri a comprendere e interpretare le tendenze sociali dei giovani, i significati che essi attribuiscono all’esistenza, a costruire strumenti e modelli in grado di implementare efficaci politiche di educazione.

In questo quadro, si svolgerà mercoledì 18 novembre, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di I Grado Cavour (via Santa Maria di Castello 9) l’iniziativa “Il giorno del dono 2015” (ore 16.30-19). In programma la relazione “Le due metà del cielo: comunicare e leggere con la CAA”.

Interverranno: il dott. Maurizio Molan, medico volontario, socio Need You onlus e responsabile del progetto del libro “Le due metà del cielo”; la dott.ssa Mariangela Balbo, insegnate di Scuola Primaria, progettista di interventi educativi mediali e formatrice di Media Education; Teresita Lamborizio, logopedista; Maria Cavallini, insegnate della Scuola in Ospedale e terapista della psicomotricità dell’età evolutiva.

17 novembre 2015