Sabato 28 novembre, dalle 9.30 alle 12, in Cittadella, si svolgerà la consegna ufficiale del cibo per i gatti raccolto in occasione della VI Giornata Nazionale della Raccolta Alimentare Animali, sabato 17 ottobre, nei supermercati e negozi alessandrini.

L’assessore alla Tutela Animali, Maria Teresa Gotta, insieme al presidente dell’associazione ‘Raccolta Alimentare Animali’, Fernando Tempesta, riceveranno, dunque, tutti i 121 volontari registrati che sono stati informati con una lettera.

L’assessorato alla Tutela degli Animali sta lavorando, inoltre, per definire, entro l’anno, una convenzione con il Servizio Veterinario ASL AL per riprendere gli interventi di sterilizzazione delle colonie feline.

“Si tratta, certo, di un piccolo aiuto rispetto a quanto i volontari fanno quotidianamente   per i nostri amici animali – ha dichiarato l’assessore alla Tutela Animali, Maria Teresa Gotta -, ma sono certa che il rapporto di collaborazione che stiamo costruendo potrà essere sempre più proficuo. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare i cittadini di Alessandria che hanno contribuito con la loro generosità alla riuscita della Giornata Alimentare e all’Azienda Monge che quest’occasione ha inviato un quantitativo di crocchette e umido per i nostri a-mici .

Sul discorso sterilizzazione stiamo andando avanti ed auspichiamo in un esito positivo della convenzione con l’Asl entro l’anno. Purtroppo i costi che l’Amministrazione comunale deve affrontare in tal senso sono piuttosto onerosi, nonostante i buoni risultati ottenuti negli scorsi anni, perché il fenomeno degli abbandoni è in aumento”.

27 novembre 2015