vigili urbani - IDopo il nostro articolo sulla vicenda in piazza Allende dove un venditore abusivo ha schiaffeggiato un pensionato (siamo stati gli unici a scriverlo) in cui i cittadini chiedevano maggiore vigilanza, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli.

Questa mattina, sabato, è staat messa in atto un’operazione congiunta da parte della Polizia Municipale e dei Carabinieri per contrastare il fenomeno dell’accattonaggio che talvolta assume caratteristiche moleste, soprattutto ai danni delle persone più deboli e quindi persuasibili attraverso richieste insistenti ed invasive.

L’azione si è concentrata principalmente in zona Piazza Milano e nei pressi della Stazione Ferroviaria e ha permesso di identificare complessivamente 25 cittadini extracomunitari.

Tre di questi risultavano praticare esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore, per la quale sono stati sanzionati ai sensi di legge, in aggiunta due di loro risultavano anche non in regola con le leggi sull’immigrazione e uno veniva identificato quale profugo non assegnato al territorio comunale e, pertanto, verrà segnalato alla Prefettura.

14 novembre 2015