parco po - ISabato 7 novembre nella galleria del centro commerciale La Cittadella di Casale Monferrato, “Riscopriamo il fiume Po”, un intero pomeriggio dedicato alla presentazione delle iniziative dell’associazione senza fine di lucro “Amici del Po” di Casale in collaborazione con Novacoop.

Attraverso immagini e video gli spettatori potranno ripercorrere un intero anno di iniziative all’aria aperta promosse dall’associazione, scoprendo anche le tante novità che i “lupi di fiume” hanno in serbo per il 2016 che si preannuncia ricco di appuntamenti imperdibili.

Dalla primavera fino all’inizio dell’autunno, senza dimenticare la suggestiva e tradizionale fiaccolata sul fiume in programma per il periodo natalizio in collaborazione con tante altre realtà cittadine, sono veramente molte e tutte diverse le opportunità offerte dal “mare dei monferrini”.

Ci si può fare accompagnare per gite brevi o più lunghe con i tradizionali barcè, magari abbinando l’escursione con una piacevole degustazione di prodotti locali, oppure cimentarsi in prima persona nella costruzione e nel collaudo di imbarcazioni di cartone con la prossima seconda edizione della riuscitissima “Galleggia o non Galleggia”, senza dimenticare la bella giornata dedicata a bambini e disabili con “La Barca del Sorriso”.

Appuntamento per tutti alle ore 16 di sabato, quando non mancheranno nemmeno l’animazione per i più piccoli e un piacevole rinfresco.

Info: info@amicidelpocasale.itwww.amicidelpocasale.it

 6 novembre 2015