accademia perosi QPiù di 200 allievi tra bambini, adolescenti e adulti, un centinaio di allievi di danza, strutture all’avanguardia ed un corpo insegnanti qualificato.  L’Accademia Musicale “Lorenzo Perosi” di Tortona si presenta così: una struttura moderna che ha saputo trasformarsi ed offrire alla propria utenza una serie di proposte didattiche, concertistiche e formative all’avanguardia.

Gestita dalla cooperativa D.A.L Music (Lorenzo Caramagna, Alberto Bianchi, Daniela Menditto), ha al suo attivo la collaborazione proficua con l’A.S.D. Danzarte diretta dal danzatore e coreografo Stefano Botto, che organizza i corsi di danza moderna americana, Hip Hop, contemporanea, classica, teatro e musical.

Corsi di MUSICA MODERNA, per qualsiasi fascia di età:

batteria, percussioni. basso elettrico. chitarra rock. chitarra jazz, clarinetto. contrabbasso, pianoforte moderno, tromba, canto moderno, musica di insieme, tastiere, sax.

Corsi di MUSICA CLASSICA, per qualsiasi fascia di età:

chitarra, clarinetto, contrabbasso, flauto, oboe, percussioni, pianoforte, sassofono, tromba e trombone, coro di voci bianche, orchestra d’archi, orchestra di chitarre, viola, violoncello, violino, canto lirico.

Corsi di MUSICA PER BAMBINI da 0 a 10 anni:

la valigia dei suoni per bimbi da 0 a 3 anni e genitori, musica e gioco per bimbi da 3 a 5 anni, propedeutica teorica e strumentale per bambini da 5 a 10 anni.
I principali corsi strumentali sono realizzati in convenzione con il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria, ed i nostri allievi possono accedere agli esami con una certificazione del programma da parte dell’Istituto alessandrino.

accademia perosi 2QCorsi di DANZA PER BAMBINI RAGAZZI E ADULTI, per qualsiasi fascia di età:

Baby dance, danza propedeutica già dai 3 anni, danza moderna e hip hop e danza per musical, danza contemporanea, danza classica accademica, danza per adulti, tango, flamenco, pilates per adulti, tango argentino, flamenco, corso di teatro per ragazzi e per adulti. Novità 2015/2016 Yoga in volo.

Corsi di TEATRO PER RAGAZZI E ADULTI:

Teatro ragazzi, teatro adulti finalizzato alla realizzazione di un musical, corsi di coro voci bianche e adulti.


IL LABORATORIO DI MUSICAL

In più da due/quattro anni l’Accademia si è specializzata nel repertorio del musical grazie all’apporto fondamentale che ha portato l’A.S.D. Danzarte con il corso di Teatro Adulti e i corsi di danza moderna-musical.

Allestito con l’A.S.D. Danzarte nel 2012, “West Side Story”, nel 2013 ha proposto la messa in scena de”Il fantasma dell’Opera”: una personalissima rivisitazione del celebre musical di Andrew Lloyd Webber, andata in scena presso il Teatro Civico e il parco di Marengo.  Nel corso dell’anno scolastico 2013-2014, l’Accademia musicale ha allestito Joseph di A.Lloyd Webber, mentre nel corso del 2015 “Sister Rock”.

Ci sono gia’ progetti per il musical che verra’ allestito quest’ anno e si stanno organizzando le prossime audizioni. Il progetto Musical unisce  in un solo spettacolo tutte le discipline trattate da entrambe le scuole, vale a dire: musica (strumento e canto con l’apporto del coro di voci bianche dell’accademia e di cantanti solisti), canto, danza e teatro.

Lo scopo è stato quello di offrire ai ragazzi del corso l’opportunità di mettere a frutto le competenzeacquisite durante le lezioni, con una serie di performances alla fine dell’anno scolastico.

I corsi, infatti, sono finalizzati alla realizzazione del musical destinato a tutti coloro che vogliono misurarsi con il linguaggio, musicale, coreografico e teatrale.

“Il più bel regalo che si può fare al proprio figlio è regalargli il nostro tempo per condividere un percorso educativo attraverso la musica”

Per informazioni: Accademia Musicale “L. Perosi”, via P. Pernigotti, 12 15057 Tortona

Info musica 0131/862605    333/4674098, 338/7105369  e mail  info@accademiaperosi.it

Info Danza e Teatro  393/6060081  e mail danzartestefano@gmail.com

30 settembre 2015

accademia persoi L