Sta riscuotendo un buon successo lo stand del Tortonese ad Expo Milano: le due operatrici attualmente di turno alla distribuzione del materiale illustrativo hanno confermato di aver ricevuto positivi riscontri e la volontà da parte di un centinaio di turisti di organizzare un viaggio a Tortona e nei dintorni.

“Si tratta di due gruppi – dicono – uno dei quali provenienti dalla zona di Brescia e l’altro dalla Lombardia. In particolare quest’ultimo riguarda l’ordine dei giornalisti lombardi che ha assicurato l’organizzazione di una gita di un giorno per visitare il luoghi tortonesi.”

Quest’ultima notizia è particolarmente importante perché potrebbe rappresentare un veicolo notevole dal punto di vista della comunicazione per le bellezze locali.

Intanto a Tortona si sta valutando dove collocare il particolare stand del Tortonese una volta terminato l’Expo: una delle soluzione potrebbe essere quella al pian terreno di palazzo Guidobono.

Si tratta infatti di una struttura unica nel suo genere che attraverso le immagini racconta al storia della città di Tortona con foto d’epoca oggetti e filmati.

2 ottobre 2015

expo L