rotary Domenica  25 ottobre 2015 Genova accoglierà, su invito dei rotariani “genovesi” ed in particolare del Prof. G. Viale, membro genovese del board internazionale del Rotary, il Presidente del Rotary International, K.R. “Ravi” Ravindran, originario dello Sri Lanka.

Si tratta di un evento di grande importanza non solo per la comunità locale del Rotary ma soprattutto perché – per la prima volta nella storia ultracentenaria del Rotary – Genova ospita il Presidente Internazionale di un’associazione che conta circa 1.300.000 soci di ogni razza, religione e credo politico raccolti in più di 340.000 club sparsi in tutto il mondo.

Altri temi non meno importanti sono collegati alla sua visita: ci sarà occasione di ricordare la campagna per la cura della Poliomielite che il Rotary, unitamente ad altri partner, porta avanti da oltre 30 anni, con la possibilità per i genovesi di contribuire ad un programma che ha portato a debellarla da quasi tutti i Paesi del mondo, la visita ad una realtà cosi importante per la nostra città come l’ospedale Gaslini ma anche un momento di aggregazione per la città, una serata di raccolta fondi che si terrà al teatro Carlo Felice il 24 ottobre alle 18.30:  l’ intero ricavato dello spettacolo teatrale verrà infatti devoluto al progetto “End Polio Now” finalizzato all’eradicazione della poliomielite a livello mondiale.

E, con un pizzico di orgoglio, mi permetto di aggiungere da Governatore del Distretto 2032 ma soprattutto da genovese che Genova sarà l’unica città italiana, oltre a Milano e Roma, toccata da questa visita.

Insieme al mio staff nei prossimi giorni invieremo alla Sua attenzione e alla Sua redazione informazioni, comunicati stampa ( il primo lo trova in allegato) e, soprattutto, ci mettiamo a vostra disposizione per favorire la vs. copertura della notizia nelle diverse fasi della visita. In particolare La contatteranno Fabiola Mascardi, Luca Pezzoni  e Giorgio Gianuzzi, dei quali troverà i recapiti telefonici e mail in calce, che saranno a disposizione della vostra redazione per favorire ed agevolare tutte le forme di copertura della notizia e della visita del Presidente Ravindran nella forma che riterrete più opportuna..

24 ottobre 2015