Annamaria Agosti

Annamaria Agosti

Egregio Direttore,

Leggendo il suo giornale apprendo con espremo stupore che il dettagliato documento stilato dalla scrivente, nato come controdeduzione alle osservazioni presentate da Fulvio Moirano al TAR Piemonte è stato dato ai giornali con firma “Comitato Uniti per Tortona” senza nessuna menzione al grande lavoro DI PREPARAZIONE, effettuato solo ed unicamente dalla sottoscritta.
Mi ero avvicinata al Comitato per dare il mio contributo, mettendo a disposizione delal buona causa le mie capacità di ricerca e di analisi dei dati. Ho chiesto ad Antonio Lace de entrare attivamente nel Comitato e non mi è stata data risposta. Ho da lui ricevuto la memoria presentata da Moirano al TAR con il messaggio “dobbiamo rispondere a queste osservazioni”.
Mi sono prestata volentieri, ma almeno un grazie pensavo di meritarlo.
Se è vero che i lavoro nobilita, in questo senso sono ampiamente gratificata dalla validità del mio operato. Tuttavia, per amore di chiarezza e per ristabilire chi abbia merito e di che cosa, prendendo atto che il Comitato non mi cita nemmeno con una minima frase di ringraziamento a titolo simbolico, trasmetto a Oggi Cronaca l’intera memoria preparata – UNICAMENTE DALLA SOTTOSCRITTA – e di cui la parte diffusa a firma “Comitato Uniti per Tortona” rappresenta solo una minima parte riassuntiva.
Cordiali saluti.


Annamaria Agosti

1 ottobre 2015