Il Movimento Cinque Stelle di Tortona da alcune settimane sta portando avanti con successo l’iniziativa “PuliAmo Tortona”, giunta alla seconda “tappa” e finalizzata a ripulire dall’immondizia le aree verdi della città.
Il successo è dovuto non solo alla partecipazione di vari cittadini, oltre agli attivisti del Movimento, ma anche a una curiosa coincidenza emersa sia in occasione della pulizia dell’area Silvi che in quella dei giardini dell’Oasi avvenuta nella giornata di ieri: in entrambi i casi, il giorno prima dell’evento le aree sono state pulite accuratamente dagli addetti comunali, tant’è che, ai volontari, è rimasta solo la “pulizia di fino”, portata peraltro a compimento con cura e scrupolo.
“Sull’onda del successo – dice Luisa Cassano portavoce del Movimento –  cogliamo l’occasione per anticipare alla Cittadinanza, e per conoscenza all’Amministrazione Comunale, che il M5S Tortona intende dar corso ad altre iniziative analoghe, a cominciare da “AsfaltiAmo Tortona”, vista la necessità di riparare tutte le buche delle strade cittadine. A seguire, sarà la volta di “IlluminiAmo Tortona, “DecoriAmo Tortona” e “DetassiAmo Tortona”.
Visto che FUNZIONA, perché non APPROFITTARNE? Per il Bene della Città, naturalmente.”

25 ottobre 2015

5 stelle L