Alla ricerca di supereroi nelle piazze di Alessandria  Acqui Terme e Tortona. Ecco dov’erano i clown di VIP Alessandria insieme con i volontari ADMO, gli scout e il personale medico e paramedico dei Centri Trasfusionali della ASL locali! In quelle giornate infatti si è svolta, in tutta Italia, l’iniziativa “Ehi tu hai midollo?”

La “missione” era quella di reclutare persone tra i 18 e i 35 anni disponibili a farti “tipizzare”: farsi fare cioè un piccolo prelievo di sangue per entrare a far parte di un Registro internazionale dei potenziali donatori di midollo osseo. I donatori di midollo osseo hanno la possibilità di salvare la vita a coloro che sono in attesa di trapianto di cellule staminali, perché sofferenti di leucemia, mieloma e altre malattie simili.

I clown con la loro simpatia e con tanta energia ed entusiasmo nel credere in questa missione, sono riusciti a passare il messaggio e con l’aiuto di tutti coloro che erano in piazza con loro hanno ottenuto uno straordinario risultato: 142 tipizzati ad Alessandria, 161 ad Acqui Terme e 137 a Tortona, per un totale di 440 tipizzati! Un ottimo risultato per festeggiare un’importante ricorrenza: i dieci anni di VIP ALESSANDRIA!

Tipizzarsi è facile: basta compilare modulo e fare un prelievo di sangue. In questo modo si entra a far parte della Banca Dati Mondiale dei potenziali donatori fino all’età di 55 anni.

Anche questa volta i nasi rossi sono stati fortissimi e hanno portato a termine l’incarico con successo.

Grazie a loro, ma in particolare ai coraggiosi donatori, ai volontari, ai medici e a tutti coloro che hanno contribuito a far sì che anche quest’anno “Ehi tu hai midollo?” abbia ancora una volta centrato il segno!

29 ottobre 2015

vip - L