Il presidente della Fondazione Dante Davio e il Vescovo Vittorio Viola

Il presidente della Fondazione Dante Davio e il Vescovo Vittorio Viola durante la conferenza stampa

Cure dentarie gratis ai meno abbienti grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e all’intervento della Caritas Diocesana attraverso la cooperativa Agape.

Il progetto che   prende il nome di “Odontoiatria Sociale” è sorto presso la Residenza per anziani “Leandro Lisino” di Tortona ed   è stato presentato giovedì pomeriggio   attraverso una conferenza stampa dal presidente della Fondazione Dante Davio e dal vescovo di Tortona Vittorio Viola.

“Saranno gli operatori della Caritas Diocesana e della Cooperativa Agape che operano nell’ambulatorio in via Emilia – ha detto Dante Davio – a provvedere alla selezione delle persone bisognose nell’ambito delle fasce più deboli, da inviare presso l’ambulatorio per una visita dentistica, cui seguirà un eventuale percorso di trattamento e cura senza alcun costo a carico del paziente.

Saranno sostenuti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e dalla sua società strumentale, i costi inerenti l’attività medica e l’approvvigionamento dei materiali di consumo necessari all’attività dell’ambulatorio.

“Questa la prova – ha detto il vescovo Vittorio Viola – che quando si mettono insieme le forze si riesce a realizzare qualcosa di importante. Grazie a questa sinergia non offriamo solo cure mediche ma l’ascolto delle patologie si associa a quello della persona grazie anche alla Fondazione sempre più impegnata verso l’attività sociale e l’aiuto alle persone povere. Mi auguro che questa collaborazione possa continuare sempre in futuro alla ricerca di nuovi progetti e nuove sinergie.”

La gestione operativa dello studio dentistico è stata affidata al dottor Antonio Maria Adamas Spinelli coadiuvato dalla dottoressa Alessia Iomiello.

15 ottobre 2015

Alcuni presenti all'incontro

Alcuni presenti all’incontro

Altri presenti all'incontro

Altri presenti all’incontro