Gavi il forte 2ISi terrà domenica 4 ottobre, nell’ambito della manifestazione LEGGIFORTE, un duplice evento letterario.

Al termine della Maratona di lettura a cura degli studenti del Liceo “Amaldi” di Novi Ligure (dalle 15), saranno presenti due importanti voci del panorama narrativo del territorio: Gianni Caccia e Cristina Raddavero, entrambi editi da puntoacapo Editrice.

I due autori daranno vita non ad una semplice e  classica presentazione di volumi bensì ad un Incontro con l’Autore con l’Autore durante al quale avranno modo di illustrare le poetiche e le caratteristiche dei rispettivi volumi editi.

Gianni Caccia, già autore di raccolte di racconti brevi (La Vallemme dentro) e studioso di materie classiche, ha al suo attivo anche tre volumi di narrativa per l’infanzia con protagonista il famoso Anselmo, locomotore color pompelmo, un dittico che si completa con il romanzo breve La formula della felicità.

Cristina Raddavero è narratrice del passato dei nostri luoghi che fa rivivere nei romanzi Il vento dell’Antola eSotto le piante (ambientati rispettivamente sul monte Antola e a Cabella Ligure), e del loro presente sempre più tecnologico nel suo ultimo lavoro La prossima luna.

IL PROGRAMMA

 

Ore 15,00: Maratona di lettura con gli studenti del Liceo “Amaldi” di Novi Ligure

Ore 16,00: Incontro con Gianni Caccia e Cristina Raddavero.

3 ottobre 2015