Il gruppo scout Agesci Valenza 1 continua il festeggiamento di questo 50mo anno di attività, iniziato per le vie del centro Cittadino a maggio con l’iniziativa “50 anni di scoutismo a Valenza”. Domenica 4 ottobre 2015 sarà l’occasione per vivere il fiume della nostra città in modo diverso: “navigandolo” con canoe, zattere, imbarcazioni con bottiglie di plastica, kajak e qualsiasi mezzo galleggiante e anche autocostruito.

Un’esperienza che vede i giovani scout valenzani, i loro parenti, amici, ex-soci ma anche appassionati del fiume e della navigazione fluviale impegnati da Valenza a Mugarone nella navigazione. La manifestazione, già al quarto anno, ha visto nelle edizioni precedent più di 100 “naviganti” con imbarcazioni di tutti i tipi. Il ritrovo per tutti i partecipanti e non, sarà domenica mattina alle ore 9.00, press oil Ponte di Ferro SP 494, per l’iscrizione. Alle ore 10,30 partiranno le prime zattere costruite dai ragazzi del reparto, età compresa tra I 12 e I 16 anni, e a seguire tutte le altre imbarcazioni. Il pranzo verrà svolto presso la SOMS DI Mugarone e alle 15.30 verrà celebrate la Ss. Messa presso la Chiesa di Mugarone.

A seguire un momento di premiazioni per I concorrenti alla discesa. Per chi volesse iscriversi occorre la prenotazione obbligatoria entro sabato 3 ottobre. Per maggiori informazioni: Stefano 335.5957666 Le celebrazioni per il Cinquantesimo si concluderanno a Natale con la distribuzione della Luce della Pace alla cittadinanza. Per informazioni: Francesca Mensi – Capo scout Agesci Valenza 1 – 328.8866353

3 ottobre 2015