La decisione presa dalla Giunta Comunale di Tortona durante l’ultima seduta è emblematica su come sia importante curare la manutenzione delle strade.

Il Comune, infatti, ha deciso di risarcire pagando 750 euro di danni un automobilista tortonese che si era rivolto al Giudice di Pace chiedendo i danni perché il 12 febbraio 2014 percorrendo con la propria auto strada Carezzare danneggiava il pneumatico ed il cerchione del veicolo a causa di buche presenti sul manto stradale.

L’uomo ha fatto causa al Comune di Tortona, ma siccome il Comune rischia di perderla, si è accordato con il tortonese danneggiato per una transazione amichevole “volta a minimizzare – si legge della delibera di Giunta – le conseguenze di un pronunciamento giudiziale di esito verosimilmente sfavorevole.”

L’accordo tra il tortonese danneggiato e il Comune è stato raggiunto appunto sulla base di 750 euro.

Il Signor F.V. che ha promosso la causa davanti al Giudice di pace dichiara di accettare tale importo e   che, ottenuta la somma, abbandonerà la causa e non avrà alcunchè a pretendere dal Comune di Tortona per l’incidente avvenuto lo scorso anno.

31 ottobre 2015

soldi - G