elilu - qSi è concluso il secondo ciclo di appuntamenti *agriculturali del calendario 2015 organizzato dalle Edizioni La Ricotta nel Circo di elilu.

Nei 18 appuntamenti (raddoppiati rispetto al primo anno) davanti a un pubblico sempre attento e curioso sono andati in scena *i Santi della tradizione rurale* e sono stati ricordati i momenti fondamentali della campagna: S. Benedetto da Norcia e Festa di GEA*, 1^ Mostrascambio Primavera delle piantine da orto e dei fiori, *Festa di S. Giorgio e S.
Marco: del Drago e del Leone, Festa di S. Isidoro, dei fittavoli e dei birocciai, Festa di S. Rita, delle rose, Festa “Troppa grazia,  S.Antonio!”, S. Luigi Gonzaga e il Solstizio estivo, Festa di S. Giovanni, dell’acqua e delle streghe, Festa dei SS. Pietro e Paolo, della mano e della parola, Festa di S. Tommaso, degli architetti*, 1^ Festa della
Madonna del grano, *Festa di S. Giacomo Maggiore, dei cavalieri e dei pellegrini e di S. Anna, delle donne di casa, Lugh Festa del Pane, Festa di S. Maria Assunta e di S. Rocco, della purezza e della Volontà + S. Lorenzo,
delle stelle e dei cuochi, Apericena solidale per Cidiesse e il terzo giorno, Immagini religiose sul territorio: cappellette, edicole votive ed ex-voto, Festa degli Arcangeli, della Protezione*, Festa di S. Francesco, dei Semplici, 1^ Mostrascambio Autunno dei semi.

Lo Chapiteau di elilu è stato ammainato il 12 ottobre e riposto con cura come un seme nell’attesa della primavera quando tornerà a sbocciare con un nuovo rigoglioso programma.

*Lo staff di elilu – Edizioni la Ricotta si è già rimesso all’opera per il nuovo programma del 2016 *che sarà anche l’anno della tanto attesa ristrutturazione di parte delle strutture e garantiamo che le novità saranno davvero tante!

In questi giorni si stanno già riempiendo le date per l’*attività didattica ,articolata su 17 differenti laboratori (una in più rispetto allo scorso anno, dedicata alle patate), rivolta alle scuole che si svolgerà sia in aula sia in azienda.

18 ottobre 2015