staff lavoro agenzia - qL’osservatorio Assosomm, Associazione di categoria che riunisce le agenzie per il lavoro, registra una forte crescita del settore della Somministrazione di lavoro nel primo semestre del 2015, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Tale incremento, che ha creato occasione di lavoro mediamente per 45.000 persone in più rispetto lo scorso anno, è imputabile alla crescita industriale a cui stiamo assistendo guidata in particolar modo dalle aziende che esportano. Il numero dei lavoratori interinali nel mese di giugno 2015 ha raggiunto la cifra record di 362mila unità, confermando la crescita tendenziale registrata dall’ inizio dell’anno, del 20%; il lavoro in somministrazione, meglio noto come interinale, si conferma quale porta d’ingresso nel mondo del lavoro per tutti coloro che cercano il primo impiego o un nuovo lavoro.

Alla luce di questa importante trend di crescita del settore, Staff ha deciso di ampliare la propria rete di filiali con l’apertura della sede di Tortona, per contribuire fattivamente all’incontro tra domanda ed offerta di lavoro in un territorio da sempre dinamico a forte vocazione internazionale, capace di cogliere le opportunità del mercato.Staff è un’agenzia per il lavoro nata dall’iniziativa di professionisti con esperienza decennale nei settori della somministrazione di lavoro e del HR Management.


Staff è in grado di soddisfare le esigenze di personale di tutte le aziende del nostro territorio attraverso la somministrazione di lavoro e il servizio di Ricerca e Selezione; Staff è inoltre impegnata nell’attività di formazione di personale, per meglio rispondere alle esigenze del mercato. I progetti di formazione recentemente attivati si sono dimostrati particolarmente efficaci garantendo un’occupazione al 90% dei partecipanti ai corsi per addetti allo stampaggio di materie plastiche.

Vista l’esperienza positiva, Staff ha organizzato un ulteriore corso di formazione per attrezzisti nel settore materie plastiche che si propone di qualificare ulteriormente i partecipanti per proporre alle aziende clienti personale sempre più preparato. “

Staff si trova in corso Alessandria n.105 a Tortona

mail:tortona@staff.it. L’agenzia verrà inaugurata venerdì 9 ottobre alle 13.

8 ottobre 2015