expo 12All’Expo di Milano gli operatori del Tortonese hanno partecipato al Convegno organizzato da PLEF Planet life economy foundation “LA SFIDA DI OGGI l’innovazione raccontata da chi la sta facendo”.


E’ intervenuta per il Tortonese l’associazione i ForestIERI con Gianfranco Quiligotti raccontando il progetto in corso di mappatura delle terre incolte per favorire la nascita di nuove giovani imprese agricole. Il confronto tra esperienze e la presenza del dott. Carnazza del Ministero dello Sviluppo Economico ha reso l’incontro stimolante e ricco di suggestioni per il futuro.
A fine convegno, la rete tortonese ha offerto una degustazione apprezzatissima con vini delle Cantine Massa e Volpi e salame nobile del Giarolo.
Prossimo appuntamento 31 ottobre con la GRANDE Festa di chiusura dei padiglioni dalle 12.00 del 31 alle 4 del primo novembre (non sono validi i biglietti serali, alle ore 17 si chiudono i tornelli). In cascina Triulza sono previsti spettacoli, djset e riingraziamenti finali a tutti i partecipanti.
23 ottobre 2015
expo L