camera commercio - QMercoledì 28 ottobre, dalle 13 alle 15 in Camera di Commercio (via Vochieri, 58 – Sala Castellani) si terrà un incontro informativo organizzato dall’Associazione Commercianti e dall’Azienda Sanitaria Locale (A.S.L.) di Alessandria sul tema dell’etichettatura degli alimenti.

Il seminario è rivolto a tutti gli operatori del settore alimentare, quali ad esempio gastronomie, bar, ristoranti, negozi di alimentari con l’obiettivo di informare sulle modifiche apportate dalla normativa comunitaria in materia di etichettatura, con particolare riferimento alle informazioni da fornire al consumatore finale in merito alle sostanze o agli alimenti messi in commercio che provocano allergie e intolleranze.

La nuova normativa è già in vigore, ad eccezione delle disposizioni relative alla dichiarazione nutrizionale, che saranno applicabili dal 13.12.2016.

A coloro che prenderanno parte al seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La partecipazione è gratuita, è possibile confermare la propria adesione telefonando al n. 0131 314800 oppure via mail ad ascom@ascom.al.it.

27 ottobre 2015