amante sms QGaleotto è stato l’ sms che l’amante ha inviato sul cellulare dell’uomo di 40 anni, originario di Trapani, ma proveniente da Modena, che si è trasferito da poco a Tortona insieme alla moglie.

A quanto pare è lei a provvedere al sostentamento della famiglia: lui infatti è disoccupato e avendo molto tempo a sua disposizione cosa fa? Classico: tradisce la moglie con un’altra, probabilmente più giovane.

Non si sa da quanto tempo la vicenda andasse avanti, ma viene scoperta martedì sera dalla moglie anche lei quarantenne, e scoppia il parapiglia.

E’ accaduto tutto mentre i due coniugi erano in macchina: lui sta guidando quando riceve un messaggio sul telefono cellulare: “hai  un sms sul cellulare – deve aver detto lei ignara – lo apro e te lo leggo.”

E a quel punto scopre la tresca del marito con l’altra donna.

Ne scaturisce una lite furibonda con calci e schiaffi reciproci. L’uomo, nell’enfasi, prende un coltellino svizzero che tiene nel portaoggetti e colpisce la compagna ad una gamba, ma si rende conto quasi subito della gravità dell’episodio e accompagna la moglie al Pronto Soccorso dell’ospedale di Tortona dove la donna viene medicata con quattro punti di sutura per un taglio alla gamba.

I medici emetteranno una prognosi di dieci giorni di guarigione. Per fortuna l’arteria femorale non è stata lesa, altrimenti la situazione avrebbe potuto essere ben più grave.

Come accade in questi casi, i medici tortonesi avvisano i carabinieri che si presentano in ospedale, prelevano l’uomo e lo portano in caserma per accertamenti.

Il 40enne spiega tutta la vicenda ai militari che redigono un verbale.

Soltanto alle prime luci dell’alba di mercoledì la questione viene dipanata con una   denuncia a carico dell’uomo per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia.

La donna intanto viene dimessa.

Non sappiamo come sia andata a finire la vicenda familiare e se i due continueranno a rimanere sposati, ma l’impressione è che a guarire sarà soltanto la ferita alla gamba e non quella al cuore della donna.

10 settembre 2015

amante telefono sms G