carabinieri QI Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria intervenivano alle ore 3.30 del 25 settembre ad Alessandria in via Casalcermelli presso un distributore di benzina dove era stato segnalato il tentativo di sradicamento della colonnina self service con un mezzo pesante.

Infatti, una guardia giurata, mentre transitava sul posto, aveva visto dalla strada che una ruspa aveva appena divelto la gabbia di protezione della colonnina e aveva immediatamente dato l’allarme al 112.

Due gazzelle del radiomobile si muovevano rapidissime e giungevano sul posto in brevissimo tempo ma probabilmente, avendo capito che l’uomo aveva chiamato le forze dell’ordine, i tre ladri si davano alla fuga lasciando accesa la ruspa, ma non riuscendo a impossessarsi della cassaforte interna alla colonnina self. Veniva accertato che i tre ladri avevano rubato la ruspa poco prima in una attigua ditta di calcestruzzi e, dopo avere percorso un brevissimo tratto di strada fino al distributore, provavano ad abbattere la colonnina, desistendo per il tempestivo intervento delle pattuglie allertate dalla guardia giurata.

Venivano così messi in fuga i malviventi senza che gli stessi si fossero impossessati di nulla perché non ne avevano avuto il tempo. Le pattuglie intervenute controllavano anche le zone limitrofe per cercare i mezzi con i quali i tre erano scappati, non trovando alcun veicolo perché probabilmente lasciato a  distanza dal luogo del tentato furto.

27 settembre 2015