muliere QL’Amministrazione Comunale di Novi Ligure esprime il suo più profondo cordoglio per la scomparsa di Mons. Francesco Zanolli, Parroco dell’Insigne Chiesa della Collegiata, deceduto questa mattina a causa di un malore improvviso.

«È un grave lutto per l’intera comunità – commenta il Sindaco, Rocchino Muliere-. Di Don Franco ricordo la sua grande generosità e l’attenzione che ha sempre riservato ai problemi di Novi, così come l’attaccamento nei confronti del Duomo cittadino. È da ammirare il suo impegno che ha sempre profuso per la valorizzazione ed il recupero della Collegiata, un edificio religioso che rappresenta un patrimonio per la nostra città dal punto di vista storico, culturale e della tradizione novese. Credo lascerà un grande vuoto nelle tante persone che in questi anni lo hanno conosciuto per le sue straordinarie doti umane e spirituali».

In segno di lutto e partecipazione, l’Amministrazione Comunale ha deciso di annullare tutte le manifestazioni previste nella giornata di domani, sabato 5 settembre 2015. Da oggi, inoltre, nella sede municipale di via Giacometti saranno esposte le bandiere a mezz’asta.

4 settembre 2015