movimento per la vita - IA vent’anni dall’emanazione dell’Enciclica “Evangelium Vitae” da parte di Giovanni Paolo II, il Movimento per la Vita di Casale Monferrato organizza due incontri dalla forte valenza formativa, in cui verranno ripercorsi i molteplici aspetti dell’Enciclica. Il primo incontro si svolgerà venerdì 11 settembre alle 21 presso la Chiesa di S. Caterina in piazza Castello a Casale Monferrato: il titolo è “Giovanni Paolo II: un approccio inedito alla sessualità” a cura del dott. Roberto Marchesini, psicoterapeuta.

Secondo incontro venerdì 18 settembre a partire dalle 18,30 presso l’Auditorium di S. Filippo in piazza Statuto, a Casale Monferrato: interverranno il dott. Riccardo Cascioli, giornalista, Mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara-Comacchio e il Prof. Giuseppe Noia, Professore associato all’Università Cattolica del Sacro Cuore – Pol. Gemelli – Roma. Introducono Margherita Borsalino, Presidente del Movimento per la Vita di Casale e il Canonico Dott. Giampio Luigi Devasini.

Gli incontri, di particolare sostanza formativa per tutti i volontari dell’associazione e di coloro che in altre realtà si occupano della difesa della vita, sono organizzati in collaborazione con la Diocesi di Casale, Orizzonti di Vita, CAV di Casale, Federvita Piemonte, Regione Piemonte e con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato Asti Alessandria. Per informazioni: 0142 76116 (in orario 9-12) oppure mail movvita@gmail.com

10 settembre 2014