Pierluigi Pernigotti

Pierluigi Pernigotti

Lo avevamo annunciato: “Il Sole della Fiumana” è uno spettacolo che merita di essere visto e il successo di Pubblico avuto a San Sebatiano Curone domenica scorsa nell’ambito di Artinfiera è stato il giusto corollario ed è arrivato dopo un incontro nel quale sono  state poste le basi per ampliare ulteriormente l’attività dell’Associazione Pellizzae il turismo in tutto il Tortonese.

“L’esperimento di trasferta a San Sebastiano – è stato molto positivo – dice Pierluigi Peernigotti –  e abbiamo dimostrato che si possa fattivamente collaborare aldilà delle miopi chiusure campanalistiche tra centri della stessa vallata. Così è stato per il connubio creato nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 settembre tra l’ottava edizione della biennale Pelllizza 2015 e Artinfiera tredicesima edizione. Questi concetti sono stati ribaditi nel corso dell’incontro dedicato alla “Evoluzione turistica del territorio tortonese” che si è svolto al mattino di domenica 20 settembre presso la Società operaia di San Sebastiano.”

Pernigotti, insomma ribadisce quello che noi andiamo dicendo da tempo e cioè che tutto il sistema tortonese potrebbe giocare un ruolo molto importante  a livello turistico e richiamare molta gente in zona con indubbi vantaggi per l’ economia locale.

Di seguito alcune immagine della grande rappresentazione teatrale di domenica scorsa a San Sebastiano Curone. Le foto sono di Michele Soffiantini e Stefano Maranzana.

23 settembre 2015

volpedo fiumana s sebastano - L

volpedo fiumana s sebastano -2 L