cane - IE’ stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune l’avviso per la presentazione delle candidature a “Garante degli animali”.

Tale figura introdotta dalla modifica del Regolamento Comunale di Tutela degli animali, approvato dal Consiglio Comunale, nell’ultima seduta, verrà nominata con decreto del Sindaco.

I soggetti interessati, in possesso dei requisiti previsti, dovranno far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Tortona  entro le ore 12,00 del 1 ottobre 2015 apposita domanda corredata da curriculum attestante esperienza, competenza e professionalità in materia di tutela e salvaguardia dei diritti degli animali.

Il Comune ricorda che tra le principali funzioni del Garante rientra la difesa del benessere e della protezione degli animali, la collaborazione con le Associazioni attive in tale materia, implementare i progetti e le campagne di sensibilizzazione per  educare i cittadini ad un corretto rapporto con gli animali.

L’Avviso pubblico è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Tortona www.comune.tortona.al.it e per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’ufficio Segreteria al numero 0131 864283.

2 settembre 2015