polizia qLa Polizia di Stato di Alessandria ha arrestato il cittadino di nazionalità rumena  Florian Ioan Grigura di 43 anni perché responsabile dei reati di tentata rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Verso le ore 13 di sabato 5 settembre un equipaggio delle Volanti della Questura è intervenuto presso un Supermercato cittadino del centro poiché era stata segnalata una avvenuta rapina da parte di un uomo che, dopo aver sottratto furtivamente una confezione di profumo del valore di circa 9 euro, vistosi scoperto ha aggredito un addetto alla vigilanza dell’esercizio commerciale per poi darsi alla fuga.

Prontamente giunti sul posto, gli operatori di Polizia hanno trovato il soggetto, risultato poi essere pluripregiudicato e senza fissa dimora, e durante la perquisizione hanno rinvenuto all’interno della tasca dei pantaloni indossati dal GRIGUTA, la confezione di profumo sottratta al supermercato.

L’uomo, nell’intento di sottrarsi alla Polizia e scappare, si è scagliato contro gli operatori con pugni e calci, tanto da procurar loro lesioni guaribili in 15 e 10 giorni.

L’uomo è stato tratto in arresto e nella mattinata odierna, presso il locale Tribunale, si è tenuta l’udienza ed il rumeno, che ha optato per il “patteggiamento”, è stato condannato ad un 1 anno e 10 mesi di reclusione, pena sospesa.

7 settembre 2015