buche castelnuovo 2QEgr.Direttore,

dapprima vorrei comunicarle che, se del caso, non avrei alcun problema nell’apporre la mia firma sotto gli articoli e le foto che ogni tanto invio al suo notiziario on-line. Come del resto , cio’ che mi spinge ad inviarle dei reportage sullo stato delle cose nel mio paesone – Castelnuovo Scrivia- non nasconde alcun retroscena di natura politic/amministrativa o di altro genere, essendo il sottoscritto un comune cittadino, animato unicamente dal desiderio di veder migliorate le condizioni dei miei compaesani e, ove 9ossibile, agire da sprone nel far risolvere situazioni di incuria e di degrado a chi di dovere……tanto piu’ se i casi segnalati potessero avere conseguenze eventualmente gravi per la salute e il benessere delle persone…..
buche casstelnuovo QDetto cio’ , mi pare doveroso,dopo aver letto commenti di alcuni suoi lettori in precedenti articoli, in cui ci si lamenta dell’anonimato e dove si arriva a prefigurare chissa’ quali complotti o mire segrete….
Bene, stavolta le invio queste foto scattate recentemente, che evidenziano lo stato dei locali ” giardini pubblici” , e dalle quali ogni suo lettore potra’ farsi le proprie opinioni, commentare, giudicare……o giocarci agolf, appunto, dato che erba e buche non mancano di sicuro !
Aggiungo solo che :
-trattasi di piazza in centro paese su cui si affacciano le scuole elementari, le materne, il poliambulatorio/presidio asl, una Sala Comunale “Pessini”e ben due case di riposo per anziani
– a giorni inizieranno le scuole
-nella medesima piazzetta e’ dislocato un impianto comunale erogatore di acqua a pagamento, parecchio utilizzato dai cittadini, anche anziani !
La ringrazio per l’ospitalita’….ossequi

Sergio Macina, un cittadino qualunque


11 settembre 2015

buche casstelnuovo L

buche casstelnuovo2 L