Daniele Lince

Daniele Lince

L’occasione è di quelle ghiotte che non vanno assolutamente perse perché oltre a conoscere un giovane (e bravo) regista tortonese, sarà possibile vedere gratuitamente alcuni dei suoi ultimi film.

Stiamo parlando di Daniele Lince e della serata in programma  Venerdì 7 agosto ore 21 al D-café in via Emilia, 168 nell’ambito della rassegna “E State insieme” organizzata dal il Circolo del Cinema di Tortona e Tortona360, in collaborazione con il Centro Nazionale del Cortometraggio.

Daniele Lince parlerà della sua esperienza cinematografica col pubblico presente e illustrerà i suoi cortometraggi che saranno proiettai nel maxi schermo.

 

NOI GIRIAMO IN BIANCO E NERO

Con Andrea Robbiano, Francesca Bisso, Patrizia Leardi, Tobia Rossi, Enzo Buarné, Laura Gualtieri, Alessandro Rossi. Scritto da Marta Albertella. Prodotto e Diretto da Daniele Lince. 2008, 19 minuti.

Un giovane regista e una giovane sceneggiatrice stanno per incontrare un’importante produttrice. E’ un’occasione da non sprecare. Potrebbe essere la svolta “cinematografica” tanto attesa. La tensione cresce, forse un po’ troppo…

CARILLON

Con Alberto Basaluzzo e Laura Gualtieri. Scritto prodotto e diretto da Daniele Lince. 2009, 10 minuti.
Durante una notte di inizio autunno, in una piccola città di provincia, un ragazzo insonne incontra una sonnambula. Diventano subito compagni di una lunga passeggiata notturna…

PELLE

Con Andrea Robbiano e Elena Forlino. Scritto prodotto e diretto da Daniele Lince. 2011, 14 minuti.
REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DI: La Filottica di Tortona, L’Idea – Bar e Tavola Calda di Tortona, Palestra Futura di Tortona, Mediterraneo – Ristorante e Pizzeria di Tortona.
Una mattina, svegliandosi, un uomo si ritrova un braccio con la pelle scura. Nonostante le rassicuranti parole della sua dottoressa, la sua vita cambia. La sua compagna esce per fare la spesa e non torna più. Gli amici non rispondono più al telefono. In poco tempo si accorge di essere solo.

SESSO DROGA E SLOT MACHINES

con Gualtiero Burzi. Scritto prodotto e diretto da Daniele Lince. 2012, 12 minuti. PRODOTTO IN COLLABORAZIONE CON: Bowling Tortona, Bar Stella di Tortona, G. M. Motorcycles di Carbonara Scrivia.
Un ragazzo entra in una sala slot machines. Sceglie la sua postazione. Gioca la sua ultima moneta e vince. Esce dal locale con i soldi vinti. Vuole tornare a casa ma si accorge di essere pedinato da qualcuno…
MARIO & NETTA SHOW
Con Andrea Vasone, Laura Gualtieri e Fabio Fossati. Scritto da Roberto Tomeo & Daniele Lince. Co-prodotto da Fabio Fossati & Roberto Tomeo. Prodotto e Diretto da Daniele Lince. 2014, 10 minuti.
Mario e Netta stanno aspettando in sala d’attesa la loro visita settimanale dalla psichiatra. Mario è nervoso. Non sarà la solita seduta dalla psichiatra per lui e per Netta…

PICCOLI DEI

Con Enzo Buarné, Alessandra Grosso, Libero Stelluti, Andrea Di Giovine, Matteo Lombardi, Mattia Chiesa.
Prodotto da Fabio Fossati, Daniele Lince, Roberto Tomeo, Tobia Rossi. Scritto da Roberto Tomeo. Diretto da Daniele Lince. 2013, 12 minuti.
Un cecchino è nascosto in un cespuglio. Sta aspettando di fare ciò per cui è pagato. Un uomo ha fatto una scelta e cerca di convincere una donna ad accettarla. Alcuni ragazzi organizzano una partita di calcio. Un bambino gioca con una pistola ad acqua. E’ un pomeriggio di fine estate. Per qualcuno sarà l’ultima estate.
THE MOURNERS – IL METODO MARCY
Con Stewart Arnold, Andrea Vasone e Gabriele Bocchio
Prodotto da Roberto Tomeo, Daniele Lince, Gabriele Bocchio, Andrea Morgando. Scritto da Roberto Tomeo. Diretto da Daniele Lince. 2014, 13 minuti.
PRODOTTO CON LA COLLABORAZIONE DI: Forum Giovani di Pozzolo Formi
Due amici stanno pescando sul greto di un fiume. Uno di loro è in ansia, come se un tragico evento stesse per accadere. Allo stesso tempo, in una cantina umida, alcune persone ossessionate dalla loro forma fisica prendono confidenza con un nuovo, brillante modo per ottenere un corpo perfetto: il metodo Marcy! Attraverso questi personaggi scopriremo fino a che punto le persone sono disposte a spingersi per apparire perfetti agli occhi degli altri.

6 agosto 2015

Lince daniele - L