carabinieri 2QI Carabinieri della Stazione di Solero e del Nucleo operativo della Compagnia di Alessandria hanno denunciato per lesioni, ingiurie e guida senza patente un cittadino italiano di 38 anni, pregiudicato, residente ad Alessandria. I militari intervenivano alle 14.30 del 24 agosto nel quartiere Cristo perché una donna e un uomo avevano richiesto l’intervento di una pattuglia perché insultati e aggrediti da un uomo che non conoscevano.

Giunti sul posto, i militari contattavano le due vittime che riferivano che mentre salivano sulla loro auto passava un uomo su un ciclomotore che si fermava e toglieva il casco. L’uomo si avvicinava minacciosamente ai due e diceva alla donna di non dare fastidio alla moglie, insultandoli ripetutamente e colpendoli entrambi con pugni, schiaffi e calci, colpendoli per fortuna in modo lieve anche con il casco. L’uomo poi saliva sul ciclomotore e scappava ma la donna riusciva a fare la foto al volto del loro aggressore.

Tramite la foto i militari di Solero e del Nucleo Operativo della Compagnia individuavano l’aggressore nel 38enne e lo raggiungevano subito dopo presso la sua abitazione, accompagnandolo poi in caserma. L’uomo riferiva di avere avuto tale reazione perché aveva dell’astio nei confronti della donna che aveva avuto tre mesi prima un’accesa discussione con sua moglie nel loro condominio perché quest’ultima porta il cane nel giardino condominiale senza pulire poi dove l’animale sporca. Quindi, vista la donna, decideva di punirla per il litigio avuto con la moglie e visto che in quella circostanza era presente anche un uomo, aggrediva anche lui.

Gli aggrediti si portavano presso il pronto soccorso le cure del caso, ricevendo una prognosi di sette giorni e l’uomo veniva quindi denunciato per lesioni e ingiurie, ma anche per guida senza patente perché quando ha commesso il fatto era alla guida di un ciclomotore, seppur privo di qualunque patente di guida. Il ciclomotore veniva sottoposto a sequestro amministrativo e trasportato presso la depositeria giudiziale.

27 agosto 2015