velo ok dissuasori - QGli abitanti protestano per le auto che sfrecciano a velocità folli e il Comune di Tortona decide di installare sei dissuasori di velocità: due nel centro urbano e quattro nelle strade periferiche.

I nuovi dissuasori sono colonnine di colore giallo/arancio con le stesse funzioni dei famosi velo ok ma   con la differenza che sono stati fissati al terreno mediante 4 bulloni e invece di essere cilindri di plastica sono colonnine di metallo.

Il cartelli installati sulle colonnine invitano gli automobilisti a moderare la velocità.

Sono stati posizionati in corso Pilotti, via Sacro del Sacro Cuore, corso Don Orione, lungo la statale per Alessandria in località Fornace Cascinotti, lungo la strada provinciale per Sarezzano e a Castellar Ponzano.

“Li abbiamo posizionati in luoghi a rischio – dicono al comando dei Vigili Urbani di Tortona – in seguito alle lamentele degli abitanti che hanno più volte segnalato il passaggio di auto ad elevata velocità. Purtroppo con l’organico ridotto all’osso non possiamo posizionarci dappertutto e l’unico sistema è quello di effettuare controlli con l’autovelox a campione. Ci auguriamo possano migliorare la sicurezza.”

6 agosto 2015

velo ok dissuasori - L