sagra pesce .- QSi terrà a Basaluzzo sabato 29 e domenica 30 agosto la XIII^ edizione della Sagra del Pesce, organizzata dalla Pro Loco. La sagra del pesce prevede appuntamenti gastronomici e serate danzanti. Riguardo alla prima si potranno gustare come antipasti cozze alla marinara, polpo e patate oppure un antipasto di terra come un piatto di salumi misti, Come primi piatti spaghetti allo scoglio ma anche agnolotti al ragù o bianchi. Come secondi piatti fritto di anelli di totani oppure grigliata mista e come contorni patatine fritte.

Dolci vengono presentati il sorbetto al limone, il fagottino alle mele e la meringata. Bevande  dal Gavi Doc, alla Barbera vivace, al Dolcetto, alla Rugiada oppure acqua e birra. Prezzi contenuti, basti pensare che gli spaghetti allo scoglio costano sette euro e gli agnolotti al ragù sei. Come serate danzanti sabato si ballerà con l’Orchestra Spettacolo “Mondo di Notte” e domenica con quella di Paolo Bagnasco.

Ingresso libero. In entrambe le serate saranno inoltre presenti bancarelle di artigianato mentre i bambini si potranno divertire con i gonfiabili. Ed intanto per sabato 5 settembre si annuncia il concerto di Vittorio De Scalzi che, a lungo, ha fatto parte del complesso “I New Trolls” del quale è stato fra i fondatori. E venerdì 28 agosto notevolissimo successo ha riscosso la marcia competitiva e non competitiva “A ra Strasuoda” con oltre trecentocinquanta partecipanti che si sono cimentati in un percorso di circa sei chilometri. Alla fine pasta party per la gioia di tutti, anche di coloro che non si sono iscritti alla manifestazione sportiva, arricchita da due splendide crostate e da un ottimo vino.

Maurizio Priano 



28 agosto 2015