carabinieri 2QAncora tante violazioni da parte di automobilist indisciplinati

I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 44 anni, residente in provincia di Alessandria. La pattuglia alle 03.40 del 23 agosto lungo la SP 10 in frazione Astuti notava un’auto che zigzagava pericolosamente, invadendo l’altra corsia di marcia e talvolta frenando senza alcun motivo. Fermato il veicolo e fatto scendere il conducente, i militari capivano subito di trovarsi davanti a una persona che aveva decisamente alzato il gomito visto il forte odore di alcool e che l’uomo aveva difficoltà a stare in piedi, dovendo appoggiarsi all’auto per sorreggersi. Sottoposto al test dell’etilometro il risultato era scontato, ma evidenziava addirittura la misura di 2,30 g/l, cioè ben oltre le quattro volte il limite massimo consentito per legge. Per lui oltre la denuncia all’Autorità Giudiziaria anche il ritiro immediato della patente e il sequestro del veicolo di sua proprietà che veniva affidato alla depositeria giudiziale per la successiva confisca. Da segnalare che l’uomo proprio oggi 24 agosto compie 45 anni e probabilmente nella notte di sabato su domenica, prima di essere fermato, aveva festeggiato con un giorno di anticipo e in maniera esagerata il suo compleanno.

I Carabinieri della Stazione di Felizzano hanno denunciato per guida senza patente perché mai conseguita un cittadino italiano di 46 anni, residente ad Alessandria. Il 46enne veniva fermato dalla pattuglia ad Alessandria in strada Acqui alle 17.00 circa del 22 agosto alla guida di un ciclomotore intestato ad altra persona. Alla richiesta di fornire il documento di guida il 46enne riferiva di non esserne in possesso perché non lo aveva mai avuto. Dagli accertamenti effettuati in banca dati infatti l’uomo non risultava avere mai conseguito alcuna patente. L’uomo veniva così denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente e anche sanzionato pesantemente perché il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa e non aveva effettuato la prevista revisione. Per tali motivi il ciclomotore veniva sottoposto a sequestro amministrativo e affidato alla depositeria giudiziale. Poco prima, intorno alle 14.00, la stessa pattuglia nel transitare nel parcheggio del Brico di Alessandria aveva notato in sosta un’auto sprovvista di copertura assicurativa. Visto che l’auto era chiusa sulla pubblica strada e nessuno si presentava nel momento della compilazione degli atti, veniva sequestrata e affidata alla depositeria giudiziale. Il controllo sul possesso della regolare copertura assicurativa dei veicoli continuerà in maniera determinata al fine di evitare condotte di guida irregolari e pericolose per gli altri utenti della strada.

I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per guida senza patente perché mai conseguita un cittadino nigeriano di 37 anni, residente in provincia di Alessandria. Il 37enne veniva fermato dalla pattuglia lungo la SP 10 nel comune di Felizzano alle 11.30 circa del 22 agosto alla guida di un’auto di sua proprietà. L’uomo era già ben conosciuto dagli stessi militari perché già denunciato da loro altre volte sempre perché sprovvisto di patente di guida e, infatti, all’ennesima richiesta di fornire il documento di guida il 37enne riferiva di non esserne in possesso perché non lo aveva mai avuto. L’uomo veniva così denunciato nuovamente all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente e il veicolo, già sottoposto a sequestro nel mese di aprile di quest’anno per lo stesso motivo, veniva nuovamente sequestrato e affidato all’uomo in quanto ha la possibilità di custodirlo in un luogo privato, non pubblico passaggio, facendosi pagare al nigeriano le spese del carro attrezzi per portare l’auto fino alla sua abitazione.

24 agosto 2015