Curioso avviso apparso sulla home page del Comune di Tortona che cerca un professionista per redigere la perizie tecnica sul valore dell’Atm, la società che si fonderà con l’Azienda municipalizzata di Voghera.

L’avviso parla di compenso al professionista, ma non lo quantifica, chissà perché.

E’ pur vero che si tratta di due soggetti diversi, ma proprietario dell’ATM è al 100% il Comune di Tortona, quindi stiamo sempre parlando di soldi pubblici, cioè nostri, amministrati dal Comune.

Di seguito il testo integrale pubblicato anche all’albo pretorio del municipio.

**********************



municipio - QIl Sindaco, in adempimento alla  deliberazione di Consiglio Comunale n. 35 del 29.6.2015, ad oggetto “Atto di indirizzo per l’acquisizione di una quota di partecipazione in ASMT Servizi Industriali S.p.A. mediante il conferimento di A.T.M. S.r.l.”, informa che è possibile presentare domanda per svolgere l’incarico tecnico professionale finalizzato alla valutazione della società A.T.M. S.r.l., partecipata al 100% dal Comune di Tortona, con sede a Tortona in corso Alessandria, 62.

L’incarico tecnico professionale di cui sopra verrà attribuito dalla società ASMT Servizi Industriali S.p.A., con sede a Tortona in S.S. 35 dei Giovi n. 42, che assume a proprio carico l’onere del compenso, al soggetto individuato dall’Amministrazione Comunale di Tortona sulla base dell’esame delle domande pervenute, corredate da curriculum vitae.

Possono manifestare interesse al presente avviso e quindi presentare candidatura esclusivamente gli iscritti all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, che siano anche iscritti al Registro dei Revisori Legali.

In particolare sono ammessi a presentare istanza di partecipazione i soggetti indicati dall’art. 34 del D.Lgs. 163/06 s.m.i.  in possesso dei seguenti requisiti:
A) Requisiti di ordine generale:
non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, del D. Lgs. 163/2006 e successive modificazioni e in ogni altra situazione che possa determinare l’esclusione dalla gara e/o l’incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione;
B) Requisiti di idoneità professionale
l’iscrizione da almeno 5 anni:
– all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 139/2005 e s.m.i.,
– al Registro dei revisori Legali dei Conti.

I soggetti interessati dovranno far pervenire istanza di partecipazione indirizzata al Comune di Tortona,  redatta in carta semplice, e la documentazione di seguito richiesta, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno mercoledì 26 agosto 2015 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Tortona (Corso Alessandria n. 62 – 15057 Tortona).

La domanda dovrà essere contenuta in plico chiuso recante la denominazione e l’indirizzo del proponente, con la seguente dicitura “Incarico tecnico professionale finalizzato alla valutazione della società A.T.M. S.r.l.”.

Il plico dovrà essere presentato secondo le seguenti modalità:
consegnato direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Tortona;
a mezzo posta al seguente indirizzo: A.T.M. S.r.l. – Comune di Tortona – Corso Alessandria 62 – 15057 Tortona (AL).

In alternativa la domanda di partecipazione e i relativi allegati potranno essere inviati tramite PEC all’indirizzo comune.tortona@pec.it con il seguente oggetto “Incarico tecnico professionale finalizzato alla valutazione della società A.T.M. S.r.l.”.

5 agosto 2015