I Vigili del Fuoco di Novi Ligure

I Vigili del Fuoco di Novi Ligure

E’ stato un giovedì mattina pieno di lavoro per i Vigili del fuoco di Novi Ligure che prima sono intervenuti sulla “Bretella” che collega l’A/7 con l’A/26 per un incidente stradale, per fortuna con feriti lievi) che ha coinvolto un Tir e una macchina, poi verso le 9 del mattino si sono recati fino a Carrosio, in località Ricoi, per salvare due capre che erano cadute in un dirupo.

I pompieri sono scesi con le corde mettendo in salvo gli animali e soltanto poco dopo le 13 sono ritornati in sede. Quattro ore di intervento la dicono lunga sulle difficoltà a cui evidentemente devono essere andati incontro, ma chi è abituato a salvare vite umane per professione, come i Vigili del Fuoco, non piace vantarsi ed infatti, quando abbiamo provato a chiedere qualche dettaglio ci è stato semplicemente risposto che era “normale amministrazione”.

Un ulteriore grazie a tutte queste persone che con dedizione e abnegazione svolgono il loro prezioso lavoro contribuendo in maniera determinante a salvaguardare l’ambiente.

13 agosto 2015