Oltre alla serie di immagini d’epoca, la rubrica “C’era una volta Tortona” si arricchisce delle immagini di oggi, scattate da fotografi amatoriali che cercano di rendere ancor più belli di quelli che sono certi angoli della città.

Si tratta di immagini inviateci dal nostro collaboratore Massimo Galluzzi. Abbiamo accolto positivamente la sua proposta perché crediamo che un giornale non debba essere solo un luogo in cui si raccontano fatti i cronaca,ma possa diventare un luogo di ritrovo virtuale dove ognuno dà il suo piccolo contributo per migliorare l’ambiente in cui vive che può essere attraverso un commento, una lettera in redazione, una segnalazione, ma anche una fotografia.

Iniziamo con parlare di Marco Mandirola che si presetna così:

Sono nato a tortona nel 1977 i miei genitori sono di Avolasca e San Ruffino e i miei nonni provengono tutti dalle tre valli tortonesi. Amo la fotografia soprattutto paesaggi ma apprezzo molto anche l’architettura antica, negli ultimi anni mi sono appassionato alla storia di Tortona e del Tortonese, soprattutto per quel che riguarda le testimonianze monumentali ancora esistenti o ahimè perdute.

Di seguito la sua foto di Palazzo Guidobono

16 agosto 2015

palazzo Guidobono Marco Mandirola -L