camino -INella Magica notte delle Perseidi un evento tutto legato a miti e leggende in una cornice da sogno; sabato 8 Agosto 2015 il Castello di Camino Monferrato, considerato uno dei Castelli più belli d’Italia, in collaborazione con la Bieffepi Eventi e manifestazioni, propone una serata che combina l’osservazione del cielo stellato, il mistero e l’enogastronomia.
Intorno alle 20.30 tutti gli ospiti intervenuti avranno modo di partecipare alla visita guidata alle sale museali del castello. E, se si avrà fortuna, sarà possibile vedere uno dei Fantasmi del Castello, che la leggenda vuole mostrarsi solo durante il solstizio estivo a chi percorre le sale del maniero.
A conclusione della visita gli ospiti saranno accolti negli spazi della Tenuta Marchesi Scarampi, antica foresteria del castello, dove sarà possibile degustare gli ottimi vini prodotti dall’azienda agricola del castello, accompagnati da gustosi piatti del territorio e non solo.
Animeranno l’apericena dei momenti teatrali che racconteranno in modo divertente e originale il mondo astrale in un connubio tra storia, leggende e verità antiche e moderne.
Durante l’apericena il Gruppo Astrofili Astigiani “Beta Andromeda”, attraverso telescopi ed apparecchi di osservazione, darà la possibilità al pubblico di scrutare, nell’oscurità astrale, stelle cadenti, pianeti, galassie e quanto non si riesca ad osservare ad occhio nudo.
Una notte magica che unisce sapori e cultura in una cornice unica. Prenotazione obbligatoria presso la segreteria del Castello:
Bieffepi Eventi e Manifestazioni e-mail info@bieffepi.com ( mailto:info@bieffepi.com )
cel. 3494007604 cell. 3297265678 www.bieffepi.com

7 agosto 2015