polizia QLa Polizia di Stato della Questura di Alessandria, con personale appartenente alla Squadra Mobile e  con l’ausilio di un equipaggio della Polizia Stradale del distaccamento di Serravalle Scrivia  nell’ambito dell’ordinaria attività di prevenzione e repressione dei reati, ha eseguito una perquisizione nei confronti del cittadino di nazionalità italiana  F. L. di anni 37 finalizzata alla ricerca di armi.

L’attività ha avuto  inizio alle prime ore di ieri  in  Serravalle Scrivia dopo che erano giunte alcune segnalazioni relative a schiamazzi e liti nella  famiglia dell’uomo, in cui pare si facesse riferimento a delle armi. La perquisizione permetteva di rinvenire un fucile da caccia con canna alterata in modo da renderlo potenzialmente più offensivo. Oltre alla detenzione illegale dell’arma al F.L. è stata contestata l’alterazione di armi comuni da sparo.

L’uomo, di concerto con la locale Procura della Repubblica, è stato tratto in arresto ed associato presso il carcere di Alessandria.

2 luglio 2015