camera commercio - QNello scenario economico e sociale contemporaneo parole quali digitalizzazione, open data, community network, e-commerce, e-procurement, open innovation, digital identy, ecc., sono divenute di uso comune.
La presenza e la rilevanza delle ICT (Information and Communication Technologies) sono state avvalorate anche dall’Unione Europea che nella sua progettazione ha declinato l’Agenda Digitale quale iniziativa faro nel contesto della Strategia Europea 2020 per una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva.
In questo contesto si inserisce il progetto “Eccellenze in digitale”, progetto promosso dal Sistema Camerale Italiano insieme a Google teso a diffondere la cultura digitale e supportare le imprese nell’avvio di una strategia online.  Nella scorsa edizione oltre 20 mila imprese sono state coinvolte e oltre 1.500 sono state contattate per realizzare progetti ad hoc.
Anche la Camera di Alessandria, per il secondo anno consecutivo, partecipa al progetto con la presenza di due digitalizzatori.
Per meglio spiegare il progetto stesso e le opportunità per le imprese della provincia,la Camera di Commercio di Alessandria invita alla presentazione  del progetto
LUNEDI’ 13 LUGLIO 2015 Ore 11:30 – SALA ILLARIO – CAMERA DI COMMERCIO DI ALESSANDRIA
Via Vochieri, 58

12 luglio 2015