Cuniolo  conAntonio Tajani, Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo ed Europarlamentare di Forza Italia.

Cuniolo conAntonio Tajani, Vice Presidente Vicario del Parlamento
Europeo ed Europarlamentare di Forza Italia.

Il Consigliere Comunale di Forza Italia di Tortona, Giovanni Ferrari Cuniolo, nei giorni scorsi ha partecipato alla tre giorni di Bruxelles “Giovani del Piemonte al Parlamento Europeo” insieme a una quarantina di giovani politici ed imprenditori provenienti dalle province di Alessandria, Torino, Novara, Asti e Cuneo ed oltre una cinquantina di amministratori dei suddetti territori. Cuore dell’evento, ideato grazie alla volontà e all’interessamento dell’Europarlamentare cuneese di Forza Italia Alberto Cirio, la visita al Parlamento Europeo e i seminari svoltisi nella sede belga della Regione Piemonte: il primo imperniato sui fondi europei e sul futuro del Piemonte nella programmazione 2014-2020.

Ben 965 sono i milioni di euro che la Regione Piemonte potrà usufruire in questo periodo; altro interessante seminario è stato quello incentrato su come rendere più appetibile l’Europa per i giovani imprenditori italiani e a seguire quello riguardante la tematica “Erasmus + e Sport”, un incontro su tematiche quanto mai attuali come il contrasto alle minacce transnazionali , la promozione e il sostentamento di una buona governance sportiva, la promozione di atti di volontariato nello sport. Inoltre si è svolta la visita al Parlamento Europeo e particolarmente gradito è stato l’intervento di Antonio Tajani, Vicepresidente Vicario al Parlamento Europeo, su una tematica calda come l’attuale problema dell’immigrazione e sulla crisi che sta attanagliando la Grecia.

“Un grazie particolare all’Onorevole Alberto Cirio – ha detto Giovanni Ferrari Cuniolo – che mi ha permesso di essere qui in questi tre giorni. Ritengo molto importante aver partecipato a questi seminari che hanno consentito di arricchire il mio bagaglio di conoscenze anche sulle opportunità offerte dall’Europa e che porterò all’attenzione del nostro Comune sempre nell’ottica di dare un contributo costruttivo e propositivo nell’interesse della città e dei cittadini tortonesi” .

6 luglio 2015

cuniolo e Cirio - L