vigili urbani QNella mattinata di oggi, venerdì, durante le prime ore del mattino, nell’ambito del normale servizio di controllo del territorio, sono state identificate tre persone di cui due di nazionalità italiana, ed una serba, senza fissa dimora, che avevano trascorso la notte all’aperto nella zona antistante l’immobile denominato “La Cavallerizza” di Piazza Pernigotti.

Durante la procedura di identificazione è emerso che la persona  straniera, con precedenti penali, non era in regola con le norme attinenti il permesso di soggiorno ed è stata quindi deferita all’Autorità Giudiziaria per gli aspetti penali, ed invito a presentarsi presso la Questura di Alessandria per i provvedimenti legati alla normativa sull’immigrazione.

Analoghi controlli sono stati fatti nei giorni scorsi quando Personale di Polizia Municipale aveva sorpreso alcune persone, senza fissa dimora, presso l’area del castello, dove avevano trascorso la notte.

Ai fini della sicurezza urbana proseguono inoltre quotidianamente controlli presso le piazze cittadine per verificare e contrastare i fenomeni legati alla questua molesta.

3 luglio 2015