oneto vittoria - Q

L’assessore Vittoria Oneto

La cultura in ottica imprenditoriale. E’ questo l’obiettivo del progetto HANGAR – Re inventare il futuro, promosso dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte  su tutto il territorio piemontese.

HANGAR farà tappa anche ad Alessandria, in qualità di capoluogo di provincia, il prossimo 9 luglio, alle 17,30 presso la Sala Bobbio della Biblioteca Civica di Alessandria, in Piazza Vittorio Veneto 1.

Il progetto, volto a diffondere e favorire nuovi modelli di sviluppo delle competenze e capacità imprenditoriali, in ambito culturale, ha visto la nascita di Hangar Point, un centro servizi composto da una vera e propria squadra di professionisti, che ha l’obiettivo di accompagnare, in modo concreto, le diverse associazioni, in un percorso di evoluzione imprenditoriale dell’attività svolta dagli stessi operatori.

“L’Hangar Point lavorerà nella logica dell’accompagnamento più che dello sportello – spiega l’assessore alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte, Antonella Parigi – Non ci sarà una ricezione passiva dei progetti, ma una ricerca attiva di potenzialità, offrendo alle realtà culturali piemontesi l’opportunità di dimostrare le proprie capacità per poi ricevere un servizio di accompagnamento mirato”.

A presentare nel dettaglio la nuova opportunità alle Associazioni del territorio Alessandrino saranno gli Assessori Vittoria Oneto  e Antonella Parigi.

A seguire un workshop formativo rivolto alle stesse associazioni che avranno la possibilità di relazionarsi  in maniera diretta con il team di esperti  di Hangar Point.

Info: www.hangarpiemonte.it

8 luglio 2015